CopyPastehas never been so tasty!

I pavimenti in legno e i prezzi di installazione

by anonymous

  • 0
  • 0
  • 0
32 views

I prezzi d’installazione di un parquet dipendono da diversi fattori: dal tipo di posa (se flottante o incollata), da chi lo installa, dal tipo di sottofondo e i lavori necessari, dal tipo di parquet (se già pronto da posare o da finire in opera).

Chi si trova a dover fare due calcoli spesso si rivolge a internet e digita pavimenti in legno prezzi ma i risultati ottenuti non riescono a dare un’idea complessiva della spesa, proprio perché il primo punto riguarda se la posa è incollata o flottante, dovrebbe quindi digitare una query che gli dia come risultato una cosa più specifica ovvero parquet flottante prezzi solo in questo modo infatti ne coglierebbe le differenze. Il parquet difatti può essere posato flottante o incollato e i prezzi sono molto diversi: anche del 20%, la posa flottante (o galleggiante) può inoltre essere fatta da chiunque (anche da soli) mentre quella incollata va fatta obbligatoriamente da un parchettista dato che se si sbaglia a fare un taglio o incollare un elemento di parquet si rischia di sprecare dei soldi.

Quindi la definizione di quelli che possono essere i parquet prezzi in realtà è molto più complessa del prezzo della singola tavola. Bisogna inoltre prendere in considerazione il tipo di sottofondo sul quale posare il pavimento: massetti polverosi o non ben livellati spesso richiedono dei trattamenti che possono far innalzare i parquet prezzi complessivi.

Inoltre bisogna considerare anche se si sta posando un parquet prefinito (già pronto dopo la posa) o grezzo (da trattare, verniciare o oliare dopo la posa). Nel primo caso il risultato dei pavimenti in legno prezzi saranno abbastanza verosimili dato che il prezzo si limita a materiale + posa, nel secondo caso invece ci saranno da aggiungere dei costi che dipendono dal tipo di trattamento che si ha intenzione di fare sul parquet. Un’oliatura ad esempio costa 5-10 euro al mq, una verniciatura quasi la metà. Se poi s’intendono effettuare delle lavorazioni speciali sul parquet, come ad esempio ottenere un parquet spazzolato, un parquet decapato o una piallatura a mano (il parquet piallato a mano viene sempre più richiesto) allora i prezzi salgono vertiginosamente.

Add A Comment: